Il presente sito web fa uso di cookie, proseguendo nella navigazione si accetta implicitamente il loro utilizzo     

Home

Orari

Scrivici

Login


Il mio sconto

Cosa ti piacerebbe acquistare (trattamento) se ti fosse proposto a prezzo veramente scontato?

QUI Il mio sconto

Nell'e-mail indicare Cod.AL/01-130726
I 5 alimenti da evitare
Clicca per ingrandire
E’ molto importante conoscere gli alimenti da evitare per la nostra salute.

GUARDA IL VIDEO

Il primo fra gli alimenti da evitare è la FARINA 00 :spesso la farina 00 è la base per le preparazioni fatte anche in casa, ma purtroppo nonostante il suo aspetto leggero e il suo colore candindo è purtroppo un vero e proprio pericolo.
Essendo appunto raffinata (00) si conserva molto a lungo ma viene completamente privata degli elementi nutritivi, vitamine, minerali e aminoacidi. Ed è una fonte ricchissima di zuccheri, molto dannosi per la nostra salute.

La farina 00, come tutti i prodotti raffinati provoca un esagerato aumento della glicemia e il conseguente incremento dell’insulina, fenomeno che nel tempo porta ad un maggior accumulo di grassi depositati. Tutto questi si traduce con un indebolimento dell’organismo sempre più soggetto a malattie di ogni tipo, compresi i tumori. Attenzione al pane integrale o fac-simile! La maggior parte dei pani denominati tali (specie se acquistati al supermercato) sono comunque composti da farina 00 a cui viene aggiunto del derivati di crusca che ovviamente è stata opportunamente raffinata e quindi diventa doppiamente nocivo!

Il secondo fra gli alimenti da evitare è lo ZUCCHERO BIANCO.
Raffinato anch’ esso è il maggior imputato di quelle che vengono definite malattie del benessere: diabete, obesità, ipertensione, danni a livello del fegato, ecc…
Crea una vera e propria dipendenza, è presente quasi ovunque. Dobbiamo pensare che per essere sbiancato usano una miscela di calce, resine,ecc…E non esiste la calce “alimentare” ! Inoltre lo zucchero per essere scisso dal nostro corpo “mangia” calcio e cromo. Diffidate anche di tutti i dolcificanti che anch’essi sono causa diretta di molte patologie…

Il terzo fra gli alimenti da evitare è il SALE. Il sale è un ingredienti molto frequente nelle preparazioni alimentari. E’ ottenuto dall’acqua marina facendola evaporare, ovvero il cloruro di sodio è composto da un atomo di sodio (metallo) e un atomo di cloro (gas). Come sappiamo l’uso eccessivo di sale porta a Ipertensione e favorisce tutte le malattie legate all’apparato cardiovascolare. Nel tempo danneggia il nostro sistema sanguigno togliendo elasticità alle nostre arterie e vene.

Il quarto fra gli alimenti da evitare è l’OLIO DI PALMA. Onnipresente in molti alimenti e soprattutto negli alimenti preconfezionati sia dolci che salati. Nell’etichetta viene indicato come olio vegetale. E’ molto dannoso sia per il fisico per il suo altissimo contenuto di grassi saturi che può raggiungere anche il 50% nel caso dell’olio di palma derivato dai frutti, e l’80% nell’olio di palmisto che è derivato dai semi. Allontanatevi da merendine, snack, ecc che contengono “olio vegetale” “olio di palma”…osservate quindi molto bene le etichette!

Il quinto fra gli alimenti da evitare soni tutti i GRASSI IDROGENATI. La diffusione dei grassi idrogenati nei prodotti industriali va di pari passo con quella dell’olio di palma. Margarine, merendine alla crema, piatti pronti già conditi, surgelati e prodotti da forno di vario tipo spessissimo contengono grassi idrogenati. Purtroppo nell’ etichetta c’è l’obbligo di segnalare solo l’assenza dei grassi idrogenati, cioè affianco alla scritta oli vegetali viene scritto fra parentesi non idrogenati…ma ricordate anche che se è scritto “oli vegetali” e “olio di palma” sono anch’essi grassi idrogenati, quindi è importante porre attenzione a ciò che si acquista per fare in modo di evitarli il più possibile.

I rischi per la salute relativi ai grassi idrogenati sono legati alla loro capacità di aumentare i livelli del colesterolo LDL e di diminuire quelli del colesterolo HDL, considerato “buono”. Anche i grassi idrogenati rendono i vasi sanguigni meno flessibili ed influiscono negativamente sulla pressione del sangue. I grassi idrogenati sono ottenuti tramite un processo di lavorazione degli oli insaturi, che mira ad ottenere grassi di consistenza differente, a seconda degli impieghi industriali. Si ottengono così dei grassi insaturi, anche denominati “grassi trans”, la cui presenza nella dieta è stata legata alla comparsa di ictus, arteriosclerosi e malattie coronariche.

Dai cibi elaborati, raffinati e pieni di alimenti da evitare ne deriva un aumento spropositato di problemi come il sovrappeso, ma ancor peggio dell’obesità anche quella infantile che ha ragiunto anche in Italia numeri devastanti.

Se ci fosse la possibilità reale e concreta di avere un prodotto completamente naturale e senza nessuna controindicazione, che senza fare dieta, senza fare pasti sostitutivi, semplice come bere un bicchiere d’acqua e senza essere costretti a fare troppi sacrifici riducesse realmente il tuo peso e migliorasse i livelli di glicemia e colesterolo, senza glutine, cosa ti farebbe pensare?
Sei il visitatore n. 79175  -  Web Design by Augustogroup P.IVA 01970880991 - Vietata la riproduzione anche se parziale